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5 semplici passi per raggiungere i tuoi obiettivi nel nuovo anno

È arrivato il momento dell’anno in cui siamo tutte pronte ad esaminare i nostri obiettivi, valutare nuovi progetti, esplorare nuove visioni e trovare ispirazione. Come donne creatrici, leader e imprenditrici abbiamo il compito di essere da esempio e una parte importante di questo compito è sicuramente quello di essere strategiche nella definizione degli obiettivi e nel creare un piano d’azione che ci porti al successo. Sei pronta a trasformare i tuoi sogni in realtà?

Condividerò i miei preziosi consigli, frutto della mia esperienza di questi ultimi 16 anni (sì, sono diversamente giovane!), per aiutarti a definire i tuoi obiettivi e trasformarli in un piano d’azione, evitandoti di farti perdere tempo prezioso facendoti stilare una confusa lista da spuntare sul blocco note del tuo telefono.

Ecco i cinque importanti consigli per te, cara amica, su come fissare obiettivi e trasformarli in un piano d’azione concreto e raggiungibile:

1. Assicurati che i tuoi obiettivi siano in sintonia con la tua Vision

Uno degli errori più grandi che vedo continuamente commettere da molte imprenditrici, e che ho commesso anch’io in passato, è la definizione di obiettivi che non hanno alcuna relazione con la nostra visione di business.

Ecco perché, cara amica, la prima cosa che devi fare è chiarirti dove ti trovi in questo momento e cosa vedi per il tuo futuro.

Semplicemente, non puoi tracciare i tuoi obiettivi senza una visione d’insieme di: chi sei, del perché lo fai e di cosa desideri per te stessa e il tuo business.

Assicurati che i tuoi obiettivi siano in sintonia con la tua Vision © mydeliciousweb di Maria Giannuzzi

2. Analizza le tue competitor

Siamo continuamente sfidate ad agire come imprenditrici esperte, a pensare come milionarie e miliardarie e a monitorare le tendenze.

Ciò significa che dobbiamo prestare attenzione a ciò che accade sul mercato e valutare come possiamo offrire un livello di servizio migliore, rispetto alle nostre competitor, alle persone.

Ma soprattutto ora, con questi continui e rapidi cambiamenti, è importante che tu ti assicuri di trovare il giusto equilibrio tra quello che tu vuoi e quello che vuole la tua clientela, indipendentemente da ciò che ci chiede sempre la società.

Cara amica, questo è il momento di scoprire dove la tua passione e il tuo punto debole si scontrano e si incontrano con le esigenze di chi acquista da te!

3. Scegli obiettivi chiari e specifici

Devi essere precisa e non limitarti a dire “voglio raggiungere sette cifre quest’anno”. Bisogna suddividere gli obiettivi in parti più piccole e assegnare una scadenza a ognuna di esse. Quando scomponiamo gli obiettivi, sembrano molto più raggiungibili!

Chiediti: “cosa voglio ottenere veramente quest’anno?”

Dai agli obiettivi una forma specifica e questo ti porterà chiarezza. Questa chiarezza ti darà la motivazione di cui hai bisogno, perché alla fine ti renderai conto che raggiungere quegli obiettivi sarà molto più facile di quanto immaginavi!

4. Misura e traccia

Purtroppo, sono in pochissime a fare questo, anch’io sono sempre molto restia a farlo, lo ammetto.

Ma quando lo fai, questo ti da la carica: vedere come i tuoi piani si mettano effettivamente in moto, osservare la crescita settimana dopo settimana, mese dopo mese, trimestre dopo trimestre, anno dopo anno e come i miei obiettivi si realizzano, uno dopo l’altro… mi da la forza di andare avanti e di non mollare, di perseverare.

Questo è il potere inconscio che ti regala un piano ben definito.

5. Sii responsabile

Crea un piano d’azione e scrivilo su carta, ma poi condividilo con un’amica o una persona con cui poter parlare ogni settimana e discutere dei tuoi progressi.

È essenziale circondarsi di persone che faranno il tifo per te, che ti diranno la verità se commetterai sciocchezze e che ti incoraggeranno quando avrai dei contrattempi o delle ricadute.

È importante circondarsi di persone così perché inevitabilmente tutti noi abbiamo dei momenti “no”, non importa quanto pianifichiamo e quanto cerchiamo di fare delle previsioni.

Ma prendersi la responsabilità dei fallimenti oltre che dei successi, ed essere consapevoli che tutto ciò è normale, ti aiuterà ad avere un piano di azione più sostenibile.

Ora tocca a te!

I piani non contano se non c’è azione dietro di loro. Ecco perché una pianificazione ben congeniata è fondamentale per noi imprenditrici. 

Ricorda di essere paziente e di non arrenderti di fronte agli ostacoli, perché il successo arriva solo con costanza e determinazione.

mydelicious Planner © mydeliciousweb di Maria Giannuzzi

Scarica il mio planner settimanale, è un ottimo strumento per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi e organizzare le tue attività quotidiane.

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Spero che questo contenuto ti sia stato d’aiuto a fare un passo in più verso il successo che tu meriti.

Maria
xoxo

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